lunedì 25 maggio 2015

Leggenda di Torvald

"Il flusso di Torvald è una corrente, come un largo fiume nel mare, pasangs ampio, la cui temperatura è maggiore di quella dell'acqua circostante. Senza di essa, gran parte del Torvaldsland, desolato come è, sarebbe solo uno spreco congelato. "
    - Predoni di Gor, p 88

"Il flusso di Torvald è considerato dagli uomini di Torvaldsland come un dono di Thor, elargito Torvald, leggendario fondatore ed eroe della terra, in cambio di un anello d'oro."
    - Predoni di Gor, p 89

"Avevo sentito parlare di questa pietra. Si è preso da molti per segnare il confine tra Torvaldsland e il sud. Molti di quelli di Torvaldsland, tuttavia, prendere i suoi confini per essere molto più esteso rispetto alla Torvaldsmark. In effetti, alcuni degli uomini di Torvaldsland riguardo Torvaldsland per essere dovunque loro spiaggia navi, come hanno preso il loro paese, e il loro acciaio, con loro ".
    - Predoni di Gor, p 72

"Che montagna è?" Ho chiesto. "E 'la Torvaldsberg", ha detto Ivar Forkbeard. "Il Torvaldsberg?" Ho chiesto. "Nelle leggende, si dice che Torvald dorme nella montagna", ha sorriso Ivar Forkbeard, "per risvegliare quando, una volta di più, c'è bisogno di lui in Torvaldsland".
    - Predoni di Gor, p 278

"Attraverso la membrana, appena distorta, ho visto la palizzata, la passerella su di esso, le guardie, e, su di esso, le lune di Gor. In lontananza, la luce della luna riflessa dalle sue vette innevate, ho visto, anche il Torvaldsberg "
    - Predoni di Gor, p 294

"Il Torvaldsberg è, tutto sommato, una montagna estremamente pericoloso. Ma non è chiaramente inaccessibili, come ho imparato, senza attrezzature. Ha la forma di una lama di lancia, larga, che è stato piegato in prossimità della punta. 'Qualcosa oltre quattro e un pasangs mezzo di altezza, o qualcosa di più di diciassettemila metri Terra. Non è la montagna più alta Gor, ma è una delle più drammatiche e più impressionante ".
    - Predoni di Gor, p 338-339

"Ho visto eravamo in un grande, il passaggio al quadrato. Ho visto una torcia in un anello, uno degli altri. C'era intaglio nel corridoio, scritte rune e simboli, in confini lineari. Prima che il pezzo di muschio flaring si rivolse a un milione individua rosso i Forkbeard prese una delle torce e la spinta al muschio. ho visto che, nei pressi di alcune patch di muschio, erano pezzi di selce e di acciaio, altri vicino a mucchi piccolo di pirite di ferro ".
    - Predoni di Gor, p 349

"Il passaggio esteso al di là di noi, sparendo nel buio oltre la luce delle nostre torce. E 'stato di circa otto metri in altezza e larghezza. E' stata scavata nella roccia viva. Lungo i suoi bordi, distanziati circa quattro metri l'uno dall'altro, su entrambi i i lati, erano gli anelli torcia, con torce spente, che potrebbe essere acceso. I mucchi di esca e di selce e di acciaio, ferro o pirite, giaceva ormai alle spalle, o di lato. Alzai la torcia ai confini, in esecuzione linearmente lungo il camera, scomparendo nel buio davanti a noi il lettering era in alto, script angolare del nord;.. pittogrammi sembrava primitivo "
    - Predoni di Gor, p 350

"Il passaggio ora allargata. Ci siamo sentiti persi in esso. 'Stato ancora squadrato, una ventina di metri di altezza e larghezza. E' stato ora molto più decorato e intagliato quanto non fosse stato, e, alla luce delle torce, si potrebbe vedere quel colore tanto era stato utilizzato nella sua decorazione. Pittogrammi erano molto più numerosi, e, invece di essere lineare delimitato, le pareti erano decorate ora in colonne di rune e disegni, e pittogrammi. torce, spenta, in anelli muro, erano ancora illuminato mentre passavamo vicino a loro. Molte delle colonne scolpite, con le superfici dipinte, sui muri, mi ha ricordato di pietre runiche ".
    - Predoni di Gor, p 351

"Casse Ora, da una parte e l'altra, abbiamo passato aperto, in cui abbiamo potuto vedere i tesori, le spandimenti e grovigli di monete e monili, anelli, bracciali. Siamo arrivati quindi a un grande arco, che ha segnato l'ingresso di una vasta stanza, perso nel buio oltre le sfere delle nostre torce tremolanti sollevato ".
    - Predoni di Gor, p 353

"Quando ha guardato giù, torcia sollevata, su tele ossa e fragile di quello che una volta era stato un eroe, quando il mito era stata distrutta, il cristallo del suo sogno sotto il ferro della realtà, volevo stare vicino a lui."
    - Predoni di Gor, p 356

The Forkbeard stava a lato del divano di pietra grande, uno che era coperta di pelo nero. Ai piedi del divano erano armi; alla sua testa, appeso alla parete, sotto un grande scudo, sono stati due lance incrociate sotto di esso, e, da un lato, una possente spada nel fodero. Vicino alla testa del divano, sulla nostra sinistra, come noi abbiamo contemplato il divano, è stato, su una piattaforma di pietra, un casco grande, cornuto ".
    - Predoni di Gor, p 356

"Questa è una camera da letto", ha detto. "Non ci sono ossa di animali qui, o di schiavi, o di urne, o resti di derrate alimentari, le offerte". Si guardò intorno. "Perché", mi ha chiesto, "avrebbe avuto Torvald scolpita nel Torvaldsberg una camera da letto?"
    - Predoni di Gor, p 357

"Tra le armi ai piedi del divano, da una delle faretre cilindriche, sempre del tipo effettuato in Torvaldsland, mi trasse un lungo e buio freccia. Era più di un metro lungo. Il suo pozzo è stato quasi un pollice di spessore. E 'stato in dotazione con il ferro, spinato. Le sue piume erano cinque centimetri di lunghezza, ambientato nel pozzo su tre lati, le piume del nero a punta gabbiano di piccolo cabotaggio, un uccello dalle ali larghe, con le punte nere sulle ali e le piume della coda, simile al gabbiano Vosk. Alzai la freccia. "Cos'è questo?" Ho chiesto al Forkbeard. "E 'una freccia guerra", ha detto. "E che segno è questo, scolpita sul suo lato?" Ho chiesto ". Il segno di Torvald, "sussurrò.
    - Predoni di Gor, p 357-358

"Tra gli uomini, anche, era un uomo grande, grosso come, o più grande di, Rollo, che io non conoscevo. Era ferocemente la barba, e ha effettuato una lancia. Ci aveva detto che era Hrolf, e da est . Nessuno lo aveva messo in discussione. "
    - Predoni di Gor, p 363-364

"Ho visto l'enorme uomo poco noto della Torvaldsland, che era entrato l'ospite in ritardo, che si fa chiamare Hrolf, da est, che era venuto dalla direzione del Torvaldsberg. Con un grido ha spinta la sua lancia nel petto di un Kur. Ha combattuto magnificamente ".
    - Predoni di Gor, p 380

"Ho visto il tetro, le altezze bianca del. Torvaldsberg Hrolf, da est, aveva accettato di restituire la freccia guerra al Torvaldsberg. Avevamo dato a lui. Quando lui aveva lasciato le rovine della sala di Svein I Blue Tooth era corso dietro, e, un Pasang dal campo, lo aveva fermato. "Qual è il tuo vero nome?" Avevo chiesto. aveva guardato me, e sorrise. E 'stato strano quello che ha detto. "Il mio nome», ha detto, "è Torvald." Poi si era voltato, ho visto tornare alla montagna ".
    - Predoni di Gor, p 444-445

Nessun commento:

Posta un commento