lunedì 25 maggio 2015

Gli Uomini di Torvaldsland

"Molti di loro erano giganti, gli uomini grandi, abituato al freddo, abituato alla guerra e il lavoro del remo, allevati fin da ragazzo sui ripidi, fattorie isolate vicino al mare, cresciuto forte e duro lavoro, e di carne e cereali. Tali uomini , da ragazzo, nei giochi duro, aveva imparato a correre, saltare, nuotare, di gettare la lancia, di brandire la spada, di brandire l'ascia, di opporsi in acciaio, anche insanguinato, inflessibile. Questi uomini, questi, avrebbero essere il più duro dei duri, perché solo il più grande, il più rapidamente e più potrebbe vincere per se stessi una panchina sulla nave del capitano, e l'uomo grande abbastanza per comando, come devono essere i primi e più solido tra loro, per gli uomini di Torvaldsland obbedirà nessun altro, e che l'uomo era stato Ivar Forkbeard ".
    - Predoni di Gor, p 63

"Il Forkbeard, poi sorridendo, appesa la sua scure sulla spalla sinistra, cadere dentro il laccio di cuoio di massima con la quale possono essere effettuati, con la testa dietro la testa e verso sinistra. Questo ciclo è fissato in una cintura di pelle indossata da ampio la spalla sinistra al fianco destro, fissato lì da un gancio, che il peso della scure non si accende la cintura, che si inserisce in un anello nella fascia master ".
    - Maruaders di Gor, p 81

"Tutti gli uomini di Torvaldsland, per inciso, anche se in altro modo disarmato, portare un coltello alla cintola padrone".
    - Predoni di Gor, p 81

La spada, se effettuata, ed è spesso, è comunemente sostenuto nella sua cintura proprio, loop sopra la spalla sinistra, che è, potrebbe essere detto, la pratica comune Gorean. Si può anche, ovviamente, essere appeso, con la sua guaina e cinghie guaina, dalla cintura master "
    - Predoni di Gor, p 81

Si chiama la cintura maestro, senza dubbio, per distinguerla dalla cintura di ascia e la cintura di spada, e perché è, quasi sempre, usurate. Un sacchetto, ovviamente, e altri accorgimenti si può bloccare, anche, da esso. indumenti Gorean, in genere, non contengono tasche. "
    - Predoni di Gor, p 81

"C'è spesso non abbastanza cibo in qualsiasi condizione, in particolare nel nord Torvaldsland, e la fame non è nota. In tali casi feed uomini sulla corteccia, e licheni e alghe".
    - Predoni di Gor, p 89

"Si tratta della loro tradizione di non fare affidamento su l'ago della bussola, come avviene nel sud ... gli uomini di Torvaldsland non ne fanno uso. Loro non ne hanno bisogno. Il sestante, tuttavia, correlate con il sole e le stelle è non a loro sconosciute. E 'comunemente invocate, tuttavia, solo in acque sconosciute. "
    - Predoni di Gor, p 91

"Ritornate a me", ha detto il Forkbeard, duramente. Spaventata la ragazza lo ha fatto. "Ora ruotare attorno", ha detto, "e camminare là come una schiava". Il suo viso è andato bianco. Poi si voltò e si diresse verso il fasciame aperto come una schiava. La schiava di altri senza fiato. Gli uomini guardando il suo fischiava con piacere. Mi sorrise. Io la volevo. "Schiava!" disprezzata Aelgifu "
    - Predoni di Gor, p 99

"Erano a capo scoperto, e indossava giacche Shaggy. Alcuni indossavano pantaloni di pelle, altri tuniche di lana tinti."
    - Predoni di Gor, p 128

"Lo stesso Forkbeard ora, da un barile di legno, versò un grande boccale di birra, che doveva essere della misura di cinque litri. Sopra questo ha poi chiuso il pugno. E 'stato il segno del martello, il simbolo di Thor. Il boccale poi, con due grandi maniglie in bronzo, è stato passato dalle mani di mani tra i rematori. Gli uomini buttò indietro la testa e, il liquido ale versare i loro corpi, bevve. E 'stata la vittoria di ale ".
    - Predoni di Gor, p 129

"Ho tenuto il corno grande potabile del nord." Non vi è alcun modo per questo di stare in piedi ", dissi a lui, perplesso. Gettò indietro la testa di nuovo, e gridò ancora una volta con una risata." Se non è possibile scaricare », disse," è dare a un altro! "
    - Predoni di Gor, p 140

"Gli uomini e il Kurii, dove hanno incontrato, che di solito era solo nel nord, considerato un l'altro come nemici mortali."
    - Predoni di Gor, p 145

"Ho guardato al Forkbeard. Aveva un braccio per il pieno, la vita nuda della figlia dell'amministratore di Kassau, Pudding, e l'altro attorno alla vita di petto meravigliosamente, Gunnhild collare".
    - Predoni di Gor, p 152

"Lei è stato gettato senza pietà sotto di lui, le sue spalle preme indietro, la sua bellezza il suo premio. Vidi alzare la testa, sporgendo le labbra alle sue, ma è stata poi spinta indietro, e lei gemette, il suo corpo si contorceva, tenutasi impotente, bottino, il suo da fare con quello che voleva ... Quando il compagno, un rematore, aveva finito con lei e sarebbe tornato al tavolo, cercò di trattenerlo. Colpiva il suo "
    - Predoni di Gor, p 153

"La schiava gridò con piacere, Gunnhild, Pouting Lips, Olga, Thyri e altri. Ottar balzò in piedi, ridendo, e alzò la sua ascia contro le ragazze felici. Fuggirono di nuovo da lui, gridando e ridendo." - - Predoni di Gor, p 158

"Pudding era venuto a lui, e si inginocchiò davanti a lui, in possesso di un piatto di pani Sa-Tarna. La figlia di Gurt, l'amministratore di Kassau, veniva insegnato a cuocere. Guardava paurosamente come il bit Forkbeard in uno solo." E 'necessario più sale ", aveva detto a lei. Rabbrividì." Pensi che sei una schiava del sud? ", ha chiesto." No, mia Jarl ", aveva detto." Pensi che sia abbastanza per voi essere piacevole nella pellicce? "ha chiesto." Oh, no, il mio Jarl! "gridò." schiava del nord deve saper fare cose utili ", ha detto." Sì, il mio Jarl! "gridò. "Prendi questi", ha detto, "per la puzza penna e, con loro, far girare la tarsks!" "Sì, il mio Jarl", ha pianto, balzando in piedi, e fuggendo via. "schiava!", ha detto. Lei si fermò e si voltò. "Vuoi andare al post frustate?" chiese. Questo è un post stout, fuori della sala, di legno sfogliato, con un anello di ferro nella parte superiore, a cui i polsi di una schiava, attraversato, sono fissati sulla testa. Bosk Vicino al capannone c'è un post simile, con un anello superiore, utilizzato per schiavi. "No, il mio Jarl" gridò Pudding. "Vedi allora," disse, "che il vostro forno migliora "" Sì, il mio Jarl ", ha detto, ed è fuggito via."
    - Predoni di Gor, p 161-162

"Lei mi guardò, selvaggiamente. Misi la mano nei capelli, torsione, lei grida, e la spinta ad alzarsi, a sedere, e poi, per i capelli, spinta il suo viso al mio, e le nostre labbra incontrato, ho costringendo il mio bacio per i suoi denti. Il suo corpo nudo, un colletto, improvvisamente ha risposto alla mia, e ha raggiunto per me con le mani. "
    - Predoni di Gor, p 199

"Hold me", ha pianto. "Vi tenere," le dissi, "e poi, in un tempo, schiava, verrà nuovamente utilizzato."
    - Predoni di Gor, p 211

"Il mio Jarl", ha chiesto, spaventati, "è che la presa del Master Gorean, a cui si intende sottoporre me?" «Sì», dissi. "Ho sentito parlare", ha pianto. "In esso" ansimò, "la ragazza non è consentita alcuna trimestre, nessuna pietà!" "Questo è vero," le dissi.
    - Predoni di Gor, p 211

"L'uomo di Torvaldsland non lascia mai la sua casa se non è armato, e, all'interno della sua casa, le sue armi sono sempre a portata di mano, di solito appeso al muro dietro la sua poltrona, almeno un piede oltre la portata di una schiava la cui caviglia è incatenata. Qualora lei, sdraiata sulla schiena, guardarsi indietro e su, vede, sul muro, lo scudo, l'elmo, la lancia e ascia, la spada nel fodero, del suo padrone. Sono simboli visibili del forza con la quale si è tenuto in schiavitù, della quale essa è conservata solo una ragazza, il cui ventre è sotto la spada ".
    - Predoni di Gor, p 218

"Abbiamo visto anche molti capi, e capitani, e Jarls minori, tra la folla, ognuno con il suo seguito. Questi uomini erano alti sontuosamente vestita, riccamente ammantata e casco, spesso con grandi assi, con intarsi d'oro. Il loro mantelli erano di solito scarlatto o porpora, lungo e vorticoso, e ha tenuto con fermagli d'oro ".
    - Predoni di Gor, p 220

"Non mi preoccupo tanto per la realizzazione di donne di legame Torvaldsland", ha detto Ivar. "Mi sembra improprio", ha sussurrato a me. "Sono di Torvaldsland!"
    - Predoni di Gor, p 227

"Questa è stata culturali in Torvaldsland. Uno è considerato onorato quando si dona giustamente onore. Non è come un uomo prendere qualcosa da un altro, tanto è come uno scambio di doni., In misura minore, potrebbe essere detto, questo è anche culturale, nel sud. "
    - Predoni di Gor, p 281

"Io cipiglio su di voi, e non si lascia che entro le porte della mia sala", ha dichiarato Svein Blue Tooth, "perché tu sei il più grande mascalzone e canaglia in Torvaldsland!" Ho potuto vedere che questo complimento molto soddisfatto del Forkbeard "
    - Predoni di Gor, p 291-292

"Ivar, come molti di quelli del nord, era un lettore passabile, ma ha avuto cura di nascondere questo fatto. Egli apparteneva alla classe degli uomini che potrebbero assumere la loro lettura fatto per loro, quanto poteva comprare schiavi per fare la sua agricoltura . Non è stata considerata degna di un guerriero di essere troppo esperto con le lettere, ad essere un compito al di sotto guerrieri. Per avere le competenze uno scriba tenderebbe a mettere in imbarazzo un uomo d'armi, e tendono ad abbassare il suo prestigio tra i suoi coetanei. Molti di il nord, poi, erano piuttosto fieri del loro analfabetismo, o semi-analfabetismo. Ci si aspettava di loro. L'onore di loro. I suoi strumenti non sono stati la penna e la pergamena, ma la spada, l'arco, l'ascia e lancia ".
    - Predoni di Gor, p 352

"Il ragazzo del nord è anche insegnato conteggio, conteggio, addizione e sottrazione, per le quali possono essere di uso commerciale o in azienda. Egli è anche insegnato di pesatura. Gran parte della sua educazione, naturalmente, consiste nell'essere presi in un profitti casa, e le braccia insegnato, la caccia e il mare. Anche lui, dalle saghe, che il Skalds cantare, in viaggio da sala a sala. "
    - Predoni di Gor, p 352

"Gli uomini di Torvaldsland, a differenza della maggior parte degli uomini Gorean, non si permettono le lacrime. Non è culturale per loro a piangere. Ma ho sentito singhiozzare una volta. Non ho, ovviamente, fargli sapere che avevo sentito questo suono. Non avrei vergogna di lui. "
    - Predoni di Gor, p 356

"Mai prima d'ora, a mia conoscenza, aveva attaccato gli uomini Kurii".
    - Predoni di Gor, p 363

"Guardate a Rollo", ha detto il Forkbeard. Le vene del collo e sulla fronte, del gigante gonfio, gonfio di sangue batteva. La testa era piegata da un lato. Non ho potuto guardare i suoi occhi. Egli po 'a bordo del suo scudo, strappando il legno, schegge con i denti. "E 'la frenesia di Odino", ha detto il Forkbeard. "E 'la frenesia di Odino".
    - Predoni di Gor, p 375

"Thralls non è consentito toccare la freccia guerra, ma sono autorizzati a inginocchiarsi a coloro che hanno. Wulfstan aveva consegnato il Forkbeard l'ascia, disarmare se stesso, e aveva poi inginocchiato davanti a lui, mettendo la sua testa ai piedi. Thralls può essere ucciso per così tanto come toccare un arma. Aveva preso lo sporco da sotto i piedi del Forkbeard e, in ginocchio, aveva versato sul suo capo. "Alzatevi, Thrall," aveva detto il Forkbeard. Il giovane aveva poi si alzò, e straightly, testa alta, prima che il Forkbeard. Il Forkbeard lo gettò indietro la scure. "Carry", ha detto il Forkbeard ".
    - Predoni di Gor, p 361-362

"Per la penna con voi, Mature", disse il Forkbeard. «Sì», disse lei, "la mia Jarl! Sì!" Si alzò di scatto. Quando si voltò, la sua Forkbeard affrontato un colpo potente, veloce e pungente, con il palmo della sua spada. Lei era, dopo tutto, solo una schiava comune. Gridò spaventato, singhiozzando, e inciampato più di una dozzina di passi prima che lei riacquistato il suo equilibrio. Poi si voltò e, piangendo, ridendo, esclamò con gioia: "Io ti amo, il mio Jarl! Ti amo!"
    - Predoni di Gor, p 404

Nessun commento:

Posta un commento