lunedì 25 maggio 2015

La Camera di Torvald

Torvaldsland ~ La Camera di Torvald ~



"Penso," dissi, "comincio a capire il significato di un uomo vissuto più di mille inverni fa. Quest'uomo, lo chiamano Torvald, costruito all'interno di una montagna di una camera per dormire, nel quale egli non avrebbe dormito, ma a cui gli uomini sarebbe venuto a svegliarlo. Qui non riesca a trovare Torvald, ma loro stessi, se stessi, Ivar, da solo, e una freccia di guerra ".
"Non capisco", ha detto Ivar.
"Penso", dissi, "che Torvald era un grande e un uomo saggio"
Ivar mi guardò.
"Nella costruzione di questa sezione," dissi, "non era l'intenzione di Torvald, che dovrebbe essere lui che era svegliato al suo interno, ma piuttosto quelli che sono venuti a cercarlo."
"La camera è vuota", ha detto Ivar.
"No," dissi, "siamo dentro". Misi la mano sulla spalla. "Non è Torvald che deve risvegliare in questa camera. Piuttosto siamo noi. Qui, nella speranza che gli altri a fare il nostro lavoro, troviamo solo a noi stessi, e una freccia di guerra. Non è questo modo Torvald di dirci, da mille anni fa, che siamo noi a cui dobbiamo dipendere, e non su altri. Se questa terra deve essere salvato, è da noi, e altri come noi, che deve essere salvato. Non ci sono magie, nessun dio , senza eroi a salvare noi. In questa camera, non è Torvald che deve risvegliarsi. Siete voi e io "

~ Marauders di Gor, pagina 235 ~

Nessun commento:

Posta un commento