lunedì 25 maggio 2015

Le Armi e le Armature del Torvaldslander

Qui troverete solo le informazioni che riguarda le armi e le armature dei Torvaldslander. Questi sono l'ascia, la spada, la lancia, l'arco, il roundshield Torvaldslander, e il timone conica. Come era parte della cultura Torvaldslander e abbastanza comune tra i guerrieri del nord, la frenesia di Odino si applicano anche.

Mentre bog di ferro è comune in Torvaldsland, è di qualità inferiore al ferro del sud, in modo che solo gli strumenti agricoli come zappe e rastrelli sono fatti di palude ferro. commercio Torvaldslanders e raid per le armi d'acciaio del sud, o dei materiali di forgiare il proprio.
           ________________________________________

                                                             Axe
L'ascia Torvaldslander è un grande, uno ampio con una singola lama ricurva e un martello-come back di ferro temprato. La media Torvaldslander viene insegnato molti trucchi con la scure, come le finte, le corse brevi, maniglia colpi, pugni maniglia, ecc Di solito ci vuole solo un singolo colpo con un'ascia per vincere una battaglia, ed è considerato come goffaggine di avere di sciopero un nemico più di due volte con la lama di ascia, e soffia singolo può letteralmente fendere un uomo quasi a metà l'altro, alcuni uomini di Torvaldsland preferiscono astenersi dietro testa di martello sul loro asse, optando invece per l'ascia a due punte.

La spina dorsale, ovviamente verrebbe immediatamente interrotto, inoltre, parte del ascia saranno, se il colpo sarà potente, emergono dal ventre. Ci vuole, però, più di un colpo per tagliare un corpo, quello di un uomo, in due. Per colpire più di due volte, tuttavia, è considerato come goffaggine.
Predoni di Gor, p 104

Ci sono molti trucchi per l'uso della scure; finte sono spesso utilizzati, e tratti brevi, e la maniglia, jabbing e pugni, un pieno, ovviamente, se dovesse perdere, espone il guerriero; alcuni stratagemmi elementari potrebbero essere citati; i seguenti sono tipici: si pretende di avere preso un pieno, fino al grido di uccidere, ma l'altalena è tenuto a breve, non seguita attraverso; l'antagonista poi, se incauti, possono correre in avanti, e da adottare, i ascia girato, in contropiede, con il taglio indietro, da sinistra a destra
Predoni di Gor, p 101

L'ascia di Torvaldsland è uno dei più temibili delle armi su Gor. Se uno può andare oltre la scure, ovviamente, lo si può incontrare, ma non è facile da ottenere dietro la scure di chi sa il suo utilizzo, ha bisogno di colpire solo un colpo solo: egli non è in grado di lanciare fino a quando non è assicurato il suo obiettivo.
Predoni di Gor, pagina 101

L'altra, seduta a gambe incrociate con lui, era la spalle larghe, gigante biondo dal Torvaldsland che avevo visto in precedenza. Indossava una giacca di Shaggy. Aveva i capelli intrecciati. I suoi piedi e le gambe erano rilegati in pelle e corde. L'ascia grande, curvo, a doppia lama, manico lungo giaceva accanto a lui. Sulla sua larga cintura di cuoio marrone, confinando la giacca lunga arruffato che indossava, che sarebbe caduto in ginocchio, sono stati scolpiti i segni fortuna del nord.
Predoni di Gor, pagina 3

             ________________________________________

                                                    Spada
La spada è un'arma settentrionale adatto ad essere maneggiato da uomini alti con le braccia forti, e nel caso del Alars - che anche usare la spada, brandita da una posizione montata. Più ampia, più robusto e più pesante del gladio meridionale e spatha, nelle mani di un Torvaldslander questa spada è in grado di battere uno scudo a pezzi con un attacco di colpi selvaggi, mentre generalmente dimensionate per il porportions di un uomo che brandisce in modo che si è equilibrato per il suo uso e non eccessivamente pneumatico del braccio. Più spesso di quanto non la spada lunga è ben affilate, anche se di affettamento e di taglio non sono per la maggior parte il metodo principale di infliggere danni, piuttosto spade lunghe sono utilizzate per picchiarci e infliggere le ossa rotte. Una lunghezza della lama di 36 "per brevi Torvaldslanders è nella media, mentre gli uomini più alti sarebbe anche avere una spada più lunga.

              ________________________________________

                                                    Lancia
La Lancia del Nord è una bestia gigante di un'arma, in media otto piedi e mezzo di lunghezza. Con una testa in bronzo pesante, la Lancia del Nord è in grado di provocare danni seri. Tale è la forza con cui Torvaldslanders usare queste armi, scudi meridionale sono fiammifero per questo, e sono facilmente sundered a corto raggio e la testa può essere arato violentemente con un piede oltre la metà del legno massello nelle mani di un Torvaldslander.

"Era un pozzo di sette piedi Gorean, una testa di bronzo conico, circa diciotto pollici di lunghezza. A distanza ravvicinata si può forare uno scudo del sud, in frantumi il suo punto attraverso un fascio di sette pollici".
Predoni di Gor, pagina 210

             ________________________________________

                                                Warhammer
Il martello da guerra è un'arma brutale in grado di infliggere ferite sforzo che distruggono le ossa in mille frammenti, e la stufa in un teschio senza fermarsi. In generale, i martelli questi ultimi hanno un manico di spessore circa tre metri o più di lunghezza, con un ferro pesante o testa in acciaio su di essi in genere quindici libbre di peso o più. In genere, questi martelli hanno un lato piatto e da un lato con uno stallone squat per fracassare attraverso scudi, o una punta.

            ________________________________________

                                                           Prua
Archi sono comuni in Torvaldsland, principalmente l'arco corno corto - formato con pezzi di Tabuk split corno e legati con tendini. L'arco utilizza corto, frecce pesanti e mentre manca il campo e la potenza di una balestra o arco lungo, a intervalli di circa 150 metri, si può sferrare un colpo potente. The arco corto ricorda la prua di auto usate da molte tribù del nord del mondo, come i Goti, Vandali e Frisoni. E 'anche più gestibile a distanza ravvicinata di un arco più grande, ed è più facile sparare attraverso le porte remo su una nave. Date le dimensioni e la pura forza della media Torvaldslander, il longbow vede qualcosa, la balestra è comunque raro.

"... L'arco corto del nord Gorean, con il suo corto, frecce pesanti, molto diretto, manca il campo e la potenza della prua contadino del sud, che ora, anche, di proprietà del rencers del delta, ma , a distanze brevi, entro centocinquanta metri, è possibile amministrare un colpo notevole. Ha anche il vantaggio che è più gestibile a distanza ravvicinata rispetto alla prua contadino, che assomiglia un po 'l'arco di corno Tuchuk a strati, a questo proposito . E 'più utile in combattimento corpo a corpo su una nave, per esempio, di quella che sarebbe la prua contadino. troppo, è più facile a fuoco attraverso una porta Thole, il withdawn remo ".
Predoni di Gor, pagina 52

             ________________________________________

                                                        Scudo
Lo scudo tipico Torvaldslander è un ampio, roundshield di legno di circa tre metri di diametro con un boss di acciaio al suo centro. Il bordo esterno è rivestito sia in metallo o spesso, guarito nascondono, generalmente scudi quali - come con quelle dei vichinghi di terra - sono dipinte a gusti personali del titolare o, talvolta, di aderire alla combinazione di colori di quelle Jarl o familiari. Runes non sarebbe andata male su uno scudo Torvaldslander sia, soprattutto alcune rune che rappresentano la forza, il coraggio o la capacità di recupero. Combattere un uomo che brandisce una roundshield Torvaldslander è come cercare di colpire un uomo dietro una parete mobile.

Gli scudi erano rotondi e di legno, variamente dipinte, alcune rinforzato con cerchi di ferro, altri in pelle, alcune con targhe di bronzo di piccole dimensioni.
Predoni di Gor, pagina 32

           ________________________________________

                                                      Casco
Il timone Torvaldslander è un affare conico con noseguard che può essere spostato su e giù. Al collo e ai lati del casco appendere un manto di cotta di maglia. Occasionalmente caschi in questione saranno cornuto, ma non sempre.

Ho potuto vedere gli uomini al suo casco gunwales, circa cinque metri al di sopra della linea di galleggiamento. I caschi del nord sono comunemente conico, con una guardia naso, che può scivolare su e giù. Al collo e fianchi, attaccato da anelli, si blocca di solito un manto di catena collegati.
Predoni di Gor, pagina 5


Il casco di Thorgard se stesso, tuttavia, si coprì il collo e ai lati del viso. E 'stato cornuto.
Predoni di Gor, pagina 5


Poi dalle sue casse, all'interno della sala, mi aveva dato un lungo, vorticoso mantello di pelliccia di Sleen mare, un bronzo a testa lancia, uno scudo di legno dipinto, rinforzata con borchie di ferro, lo scudo è di colore rosso, i padroni smaltato giallo, un casco, di forma conica, di ferro, con catene di sospensione, e un nasello in acciaio, che potrebbe essere sollevato e abbassato nella sua band, e, anche, una camicia e pantaloni di pelle, e, anche, una scure ampio , formato alla maniera di Torvaldsland, grande, curvo, single-pale, e quattro anelli d'oro, che potrebbe essere portato al braccio.
Predoni di Gor, pagina

           ________________________________________

                                              Frenzy di Odino
Molto simile al somafera diversi della terra, compresi i Berserker norrena, le Menadi greche, Dervisci Rotanti arabo e il Boxer cinesi, gli uomini di Torvaldsland può diventare in possesso di una violenta battaglia rabbia che - come da somafera terrei - dispone di vari aspetti benefici. In primo luogo, quelli posseduti dalla rabbia di battaglia sono immuni al dolore e si può combattere anche quando colpiti con ferite che ucciderebbero un uomo di minor valore, in secondo luogo, la forza di un uomo in preda alla battaglia rabbia è aumentata a causa della scarica di adrenalina scorre attraverso il suo corpo, in terzo luogo, il cuore di un uomo in preda alla frenesia di Odino non conosce la paura. Come descritto nel Marauders, la frenesia di Odino può affliggere un uomo solo, un piccolo gruppo, o la diffusione a macchia d'olio in tutta tutta una legione di uomini, anche in quest'ultimo caso, giungendo fino a trascinare il Torvaldslanders 'alleati dentro con loro.

Nessun commento:

Posta un commento