lunedì 25 maggio 2015

Le Case degli Uomini Liberi

I razziatori di Torvaldsland spesso vivono all'interno della sala del loro Jarl. Ci sono sale vere e sale comuni, la prima è per i più ricchi di Jarls come Svein Blue Tooth. La differenza principale tra le sale è che la vera e propria sala è fatto di legno, un bene prezioso nel nord. Il legno è più spesso utilizzato per costruire le navi, piuttosto che sale. Così, ci sono poche sale vero Torvaldsland. Un costume comune, per entrambi i tipi di sale, è il saluto di un ospite alla sala. Il maestro di sala, vestita nel suo fronzoli, starà alla porta in sala in possesso di un ciotola di acqua e un asciugamano. L'ospite sarà poi lavare le mani e la faccia.

     La sala comune è una longhouse, circa 125 metri di lunghezza. Invece di essere fatto di legno, le pareti sono fatte di torba e pietra. I muri possono essere fino a otto o più metri di spessore. La sala è orientata da nord a sud in modo da ridurre l'esposizione al vento di tramontana pungente. Al centro della sala sarà una fossa arrotondati per un incendio. La ventilazione è fornita da piccoli fori nel tetto e la sala è spesso fumoso. La sala è essenzialmente una camera singola che funge da soggiorno, sala da pranzo e zona notte. La zona cucina è separata da questa stanza principale da una parete di legno. Il tetto è solo di circa sei metri di altezza quindi la maggior parte degli uomini deve piegare e curvare a camminare.

     La lunghezza della sala, al centro, vi è una trincea scavata su un piede profondo e dodici metri di larghezza. In questa trincea sono tavoli e panche. Ci sono anche qui pali di legno che aiutano a sostenere il tetto. I bordi della sala sono le zone notte e le pietre delimitano un'area di ogni persona. Ogni area è di circa otto metri di lunghezza. Ai margini della zona notte alcuni registri che hanno fasce di ferro intorno a loro. Le bande sono catene e catene di ferro, utilizzato per proteggere schiave. Windows sono rare in queste sale.
Sulla pareti nord e sud ci sono altri lunghi tavoli con panche. Vi è un pozzo del fuoco quasi tutta la lunghezza della sala nel mezzo della stanza. Qui è dove tutto il cibo è cotto. La zona notte è anche ai bordi della sala. scudo di ogni uomo e le armi sono appese al muro sopra la zona notte designata. alti ufficiali hanno privato camere da letto di fuori di questa stanza principale. La sala principale è decorato con arazzi e sculture, spesso raffiguranti scene di guerra, la caccia o la vita della nave.

Nessun commento:

Posta un commento