lunedì 25 maggio 2015

Donne libere di Torvaldsland

"Nei villaggi del nord, e nelle città foresta, a nord sulla costa la donna non lo portano, come è comune nelle città a sud."
    - Predoni di Gor, p 25.

(In riferimento al gioco del Kaissa) "Inoltre, non vi è Ubara. Contrario, c'è un pezzo chiamato Jarl's Woman, che è abbastanza potente, più che il sud Ubara".
    - Predoni di Gor, p 91

"Non mi preoccupo molto per le donne, facendo del legame Torvaldsland", ha detto Ivar. "Mi sembra improprio", ha sussurrato a me. "Sono di Torvaldsland!"
    - Predoni di Gor, p 227

"Che vergogna!" disse la donna libera, con severità. Le ragazze slave groveled ai suoi piedi. ragazze slave paura donne libere molto bene. E 'quasi come se ci fosse una guerra non detto tra di loro, quasi come se potessero essere nemici mortali. In una simile guerra, o una tale inimicizia, naturalmente, la ragazza schiava è completamente in balia della persona libera, lei è solo schiavo. Una delle grandi paure di una schiava è che lei sarà venduto ad una donna. Free trattano le loro donne schiave con odio e crudeltà incredibile. "
    - Predoni di Gor, p 238

"Donne libere del nord si considerano superiori al sesso, molte sono frigide, almeno fino al colletto e portato via, ma spesso insistono sul fatto che, anche quando hanno volti e figure che gli uomini drive selvaggio, che è la loro mente in cui ha deve concentrare la sua attenzione "
    - Predoni di Gor, p 238

"La donna libera era una donna alta, di grandi dimensioni. Portava un grande mantello di pelliccia, di mare bianco-Sleen, ributtato a rivelare la bianchezza delle sue braccia. Sua palandrana era di finissima lana di Ar, tinti di scarlatto, con il nero . ritagli Portava due spille, entrambi scolpiti del corno di kailiauk, montato in oro intorno alla vita portava un fodero ingioiellato, sporgenti da cui ho visto il ornata, lama di un pugnale ritorto Turian;. donne libere in Torvaldsland comunemente il trasporto di un coltello alla cintura, anche appeso le forbici, e un mazzo di chiavi molti, ad indicare che la sala conteneva molti scrigni o porte; i suoi capelli erano indossati alta, avvolta su un pettine, in corrispondenza dei spille, del Corno d'kailiauk; il fatto che i suoi capelli è stato indossato vestito indicato che stava in compagnia;. il numero di tasti, insieme con le forbici, ha indicato che era padrona di una grande casa aveva gli occhi grigi, i capelli erano scuri, il viso era freddo, e dura ".
    - Predoni di Gor, p 241

"Vieni stasera alla nostra sala, Champion," ha detto. Il dente blu non la contraddire. La donna del Jarl aveva parlato. donne libere del nord hanno molto potere. Il Jarl's Woman, nella Kaissa del nord, è un pezzo più potente della Ubara nel Kaissa del sud. Non si tratta di negare che il Ubara nel sud, infatti, esercita il potere quanto o più del suo omologo del nord. Si tratta solo di riconoscere che il suo potere nel sud è meno esplicitamente riconosciuto. "
    - Predoni di Gor, p 292-293

Nessun commento:

Posta un commento