Le navi Nord solito chiamato Serpenti, sono leggeri, veloci, estremamente maneggevole e relativamente poco profondo andando, consentendo la rapida implementazione su coste sabbiose. Essi hanno una prua su entrambe le estremità, che consente al capitano di invertire la direzione in modo rapido e senza sforzo. Essi sono, in sostanza, spedire un Raider.
La chiglia rapporto fascio è stato progettato, anche, per rapidità, essendo generalmente nelle vicinanze di uno a otto. In un giorno, un giorno intero Gorean di venti Ahn, con un buon vento di una nave in grado di coprire Torvaldslander 200-250 pasangs.
Il piano di calpestio della nave è sciolto, e possono essere revocate o messo da parte, per aumentare lo spazio di carico. La nave, naturalmente, è aperto. Per proteggere i beni o gli uomini dalla pioggia o dal sole un grande rettangolo di boskhide, su pali, tentlike è a volte usato. Si mayalso essere utilizzato, è sceso tra il gunwales, per raccogliere l'acqua piovana.
Serpenti portare una vela per tutti gli usi singolo generalmente quadrata, anche se un po più ampia nella parte inferiore, appeso direttamente da una trave di legno dell'ago, che può essere ridotto o lasciato fuori da Prese di terzaroli in una questione di momenti. Ai suoi margini, pennoni angolo può contenere si è diffuso dalla nave.
L'albero, come quella delle navi meridionali, può essere abbassata e misura in due blocchi di legno, e incuneata nel blocco superiore da un tappo pesante diagonale, a stretto contatto con i martelli.
A differenza delle navi del sud, sono equipaggiate con due uomini per remo, i remi sono generalmente alcuni diciannove metri di lunghezza, e più restrittivo i remi meridionale. La maggior parte delle navi del nord non hanno una struttura a remi, e i rematori seduti all'interno dello scafo corretto, di fronte a poppa, che è la parte posteriore della nave. Le porte Thole hanno, all'interno, coperchi girevoli che sono chiuse durante la navigazione a vela.
In alcune navi di questo tipo, gli uomini non si siedono sulle panchine, ma sul petto proprio mare chiuso, fisso in luogo, che vengono poi utilizzati come panchine. Di notte gli uomini dormono sul ponte, in sacchi impermeabili di pelli Sleen mare, in un sacchetto, inoltre, che immagazzinano i loro attrezzi. Le borse e gli attrezzi sono poi tenuti sotto i banchi o nelle casse.
La maggior parte delle navi del nord clinker sono costruiti, in fase di costruzione di tavole sovrapposte o corsi di fasciame, la cornice poi sistemare al loro interno. Tra i corsi di fasciame, asfaltata corde e catrame servire come cianfrinatura. Fuori le plance, anche, è uno strato di catrame dipinte, come protezione. La costruzione clinker-costruzione, è un po 'più incline a perdere, ma è molto più forte e che permette alla nave di piegare letteralmente e torsione, quasi elasticamente, nelle acque alte di massima del nord, il fasciame dello scafo, infatti, può essere piegato più di un piede Gorean senza deformazioni. E 'consuetudine, per salvare la nave una volta al giorno, anche se le acque di sentina non lo richiedano. Una nave che deve, necessariamente, essere salvato tre volte in due giorni è considerata insicura. Le navi sono completamente asfaltata recalked e ogni primavera, prima di essere portato dalla capannoni su rulli fino al mare.
Gli uomini di Torvaldsland, per tradizione non si basano su l'ago della bussola, anche se il sestante non è a loro sconosciuto. A volte si guida utilizzando solo le loro navi la loro conoscenza del mare e dei venti, la posizione del sole e delle stelle, o semplicemente da giudicare gli angoli delle ombre del trincarini caduta in tutta la ghwarts.
Gli uomini di Torvaldsland hanno in comune un codice di segnali sonori utilizzati per la comunicazione tra le navi. Essi sono dati dalle corna ricurve segnale di bronzo ed è costituito da alcuni messaggi quaranta. Messaggi come "Attack", "Heave a", "Raggruppare," e "Comunicazione desiderato" hanno ciascuna il loro particolare combinazione di suoni.
Ci sono segnali di scudo troppo, anche se questi sono piuttosto limitate. Due che sono universali in Torvaldsland sono lo scudo rosso per la guerra, lo schermo bianco per la pace.
In battaglia gli scudi non sono appesi sul lato della nave, né sono quando la nave a vela.
Un altro segno della pace è la tarnhead a prua della nave girò indietro sulle cerniere grande di legno.
Archivio dei Contenuti
-
▼
2015
(16)
-
▼
maggio
(16)
-
▼
mag 25
(16)
- Gli Schiavi di Torvaldsland
- Le Case degli Uomini Liberi
- Le navi serpente del Torvaldsland
- Le Armi e le Armature del Torvaldslander
- Leggenda di Torvald
- La Camera di Torvald
- Bond maids di Torvaldsland
- Schiavi di Torvaldsland
- Bond-maids of Torvaldsland (Eng)
- Donne libere di Torvaldsland
- Gli Uomini di Torvaldsland
- La Montagna Torvaldsberg
- Costumi del Torvaldsland
- Marauders of Gor - cap. 15 - Sulle alture di Torva...
- Leggenda del Torvaldsland
- IL TORVALDSLAND (Sroll 51 Ubar Luther)
-
▼
mag 25
(16)
-
▼
maggio
(16)
Nessun commento:
Posta un commento